Seleziona una pagina

Il sito di news Africa Intelligence, leader nell’informazione sull’Africa, ha dedicato un articolo al fondatore e General Manager di KC Consulting, Khalid Chaouki.

Africa Intelligence è un progetto francese indipendente, che pubblica quotidianamente notizie esclusive per professionisti e aziende, essenziali per comprendere gli sviluppi economici, politici e diplomatici nel continente africano.

Ogni mercoledì, il portale dedica un articolo alla nuova generazione di quelli che definisce “movers and shakersnella politica e nel mondo degli affari africani. Tra questi anche Khalid Chaouki, fondatore e General Manager di KC Consulting.

L’articolo rilancia l’attività portata avanti da KC Consulting in Libia, paese ricco di opportunità, in cui la nostra azienda rappresenta al momento uno dei pochissimi attori italiani capaci di muoversi con sicurezza e rapidità, fornendo un supporto fondamentale per aziende e istituzioni.

Riportiamo qui sotto un estratto dell’articolo, tradotto dall’inglese.

Membro del Parlamento italiano dal 2013 al 2018, Khalid Chaouki, originario di Casablanca, continua a espandere il suo network di business diplomacy. In giugno, durante un viaggio a Tripoli, ha tenuto un incontro con il capo dell’Unione delle Camere di Commercio Libiche, il businessman Mohamed Raied. Con la sua azienda di consulenza, KC Consulting, fondata nel 2018, Chaouki vuole rafforzare i legami economici tra Libia e Italia. Proponendosi come business facilitator, il suo obiettivo è quello di far aumentare la cooperazione tra le istituzioni economiche dei due paesi mediterranei. Chaouki ha già rafforzato il proprio profilo in Libia partecipando ad una delegazione che ha incontrato l’ex primo ministro libico Fayez Sarraj […].

Chaouki offre un ampio ventaglio di servizi di supporto internazionale e public relations nei paesi del Mediterraneo e della regione del Golfo. Alla fine del 2021, ha sostenuto la creazione del branch marocchino di Tesmec, un’azienda italiana specializzata nella produzione di macchinari per la posa di cavi e per i settori minerario e ferroviario.

L’articolo completo, in inglese e francese, è disponibile a questo link.