Seleziona una pagina

L’ICE ha comunicato che organizzerà la partecipazione collettiva di aziende italiane operanti nel settore delle costruzioni (materiali da costruzione, con esclusione di macchinari e impianti), alla fiera SAUDI BUILD 2022, che si svolgerà dal 14 al 17 novembre 2022 presso il Riyadh International Convention & Exhibition Center.

Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro il 27 maggio 2022, compilare l’apposito form online e consegnare la scheda di adesione e i documenti allegati. Tutte le informazioni sono disponibili su questa pagina.

SAUDI BUILD, giunta alla 32° edizione, rappresenta il più importante appuntamento fieristico a livello internazionale del settore edilizia/materiali da costruzione nel mercato saudita e si configura, anno dopo anno, come un evento fondamentale da presidiare da parte delle aziende italiane dei settori specifici che intendano rafforzare e iniziare il proprio business nel mercato locale.

L’Arabia Saudita, all’inizio del 2021, ha riconfermato la sua posizione come il più grande mercato delle costruzioni nel Medio Oriente. Il Regno sta attraversando un momento cruciale per la sua economia, con l’esecuzione di nuovi piani di trasformazione socio-economica del Paese, quali Saudi Vision 2030, unitamente agli ambiziosi progetti nel turismo e nelle infrastrutture, quali NEOM, Red Sea Project, Amala, Qiddiya, Al Ula, Dirriyah.

Nell’ultima edizione in presenza, la fiera ha visto la partecipazione di 520 espositori provenienti da 34 Paesi, su una superficie espositiva di 18.000 mq., e 23.900 visitatori.

All’iniziativa si applicano le “Misure straordinarie di sostegno 2020”, che riguardano l’offerta gratuita del primo modulo espositivo da circa 9 mq.

Nota bene: l’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l’iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.