Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.kcconsulting.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.kcconsulting.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
Italia-Tanzania Business Forum: c’è tempo fino al 15 luglio per iscriversi | Khalid Chaouki Consulting
Seleziona una pagina

L’Agenzia ICE in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Dar es Salaam sta organizzando, in occasione del Business Forum Italia-Tanzania previsto a fine settembre, una missione di imprenditori italiani in Tanzania dal 27 al 30 settembre prossimi per la presentazione delle opportunità di partenariato e commerciali per le aziende italiane nel Paese.

I settori focus dell’iniziativa sono:

  • Agribusiness (macchine agricole, macchine trasformazione alimentare, catena del freddo e packaging)
  • Infrastrutture
  • Blue Economy

L’iniziativa costituisce un momento di follow-up del Forum realizzato a Roma dall’Ambasciata della Tanzania lo scorso dicembre ed ha l’obiettivo di incentivare l’avvio di ulteriori collaborazioni economiche e commerciali tra aziende italiane e locali nei settori trainanti dell’economia per il Paese. Incontri bilaterali B2B e B2G saranno organizzati a questo fine in entrambe le tappe della missione, sia a Zanzibar che nella capitale Dar es Salaam.

La Tanzania è un Paese politicamente stabile, con tassi di crescita del 7% ed un’economia aperta agli investimenti. Il governo è fortemente impegnato a promuovere lo sviluppo industriale del paese tramite il miglioramento delle infrastrutture e le agevolazioni per gli investitori. Con 53,5 milioni di abitanti è il Paese più grande dell’Africa orientale ed è la porta commerciale naturale per i sei paesi senza sbocco sul mare che la circondano, oltre ad essere dotata di una varietà di risorse naturali e minerarie.

Le esportazioni italiane verso la Tanzania sono costituite prevalentemente da macchinari, prodotti meccanici e metallurgici, mentre gli investimenti italiani si concentrano per la maggior parte in campo turistico-alberghiero, soprattutto a Zanzibar.

Le aziende interessate a partecipare hanno tempo fino al 15 luglio, salvo proroghe, per aderire all’iniziativa. La partecipazione è gratuita. Restano a carico dell’azienda i costi di viaggio e alloggio (maggiori informazioni sono disponibili a questo link.)