Dubai – Agenzia ICE, la Joint Italian-Arab Chamber of Commerce (JIACC) e InnovUp – Italian Innovation & Startup Ecosystem organizzano un webinar dal titolo “Opportunità per le startup e PMI innovative italiane negli Emirati Arabi“.
Il webinar si terrà lunedì 28 febbraio, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, sulla piattaforma Zoom. Obiettivo, presentare alle PMI innovative e alle startup italiane le opportunità di un mercato in forte espansione e particolarmente attento all’innovazione.
All’evento, oltre agli organizzatori, prenderanno parte anche THINX Intellectual Property Protection e SPICI (Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione).
Il programma è il seguente:
- 17.00-17.05 | Giorgio Ciron, InnovUp: introduzione
- 17.05-17.20 | Maria Gisella De Pace, ICE: Attività dell’ICE per le startup e Pmi innovative e novità per l’anno 2022
- 17.20-17-35 | Chiara Romano, SPICI: Italian Roadshow in the UAE
- 17.35-17-50 | Lorenzo Gadaleta, JIACC e Giovanna Del Bene, THINX: Ecosistema startup e difesa della proprietà intellettuale negli EAU
- 17.50-18.00 | Q&A
Per partecipare, è necessario registrarsi cliccando qui.
Il webinar anticipa l’iniziativa “ITALIAN ROADSHOW NEGLI EMIRATI ARABI UNITI”, lanciata da SPICI e InnovUp e che si terrà a Dubai dal 21 al 24 marzo. Si tratta di un programma di esplorazione rivolto a imprese, startup, scaleup, PMI, incubatori, acceleratori, abilitatori, Parchi Scientifici e Tecnologici ed esperti interessati ad un’occasione unica: un percorso di avvicinamento al mercato emiratino e di apertura di nuove opportunità di business a livello internazionale. Le candidature sono aperte fino al 7 marzo.
Commenti recenti