Seleziona una pagina

Sono appena rientrato da una settimana di incontri di lavoro a Tripoli.

Il rapporto Italia-Libia è fondamentale per entrambi i Paesi in diversi ambiti, a partire da quelli energetico, commerciale, migratorio e di stabilità e sicurezza nell’intera regione euro-med-africana.

Khalid Chaouki, CEO di KC Consulting, in Libia

Ho avuto il piacere di incontrare e confrontarmi con diversi businessman, partner e imprenditori libici che chiedono più Italia in Libia. Conoscono benissimo la qualità della nostra manifattura e industria, apprezzano il lato umano nelle nostre relazioni. Ma serve più coraggio da parte del nostro Sistema Italia.

Ovviamente nulla è facile. Ma noi come Italia abbiamo un grande vantaggio: siamo l’unico Paese europeo presente in Libia grazie all’Ambasciatore Giuseppe Buccino, unico Ambasciatore europeo presente in loco e stimato da tutti i libici per il suo straordinario lavoro in questi mesi e negli anni passati.

E ora abbiamo da qualche settimana anche la presenza del nuovo direttore dell’ICE/ITA a Tripoli Romano Baruzzi, la persona giusta per rilanciare le relazioni commerciali e il business con la Libia.

Come KC Consulting – MedGulf business & PR advisory, grazie al nostro staff e al nostro ufficio di Tripoli, siamo pronti a verificare eventuali possibilità di collaborazione per accompagnare le vostre imprese in Libia.

Potete contattarci qui: info@kcconsulting.it. Vi aspettiamo!

Khalid Chaouki, CEO di KC Consulting